Google+

mercoledì 29 aprile 2015

Carpi da sogno: è serie A! Col Bari il pareggio più bello

Gli emiliani festeggiano la prima, storica promozione, culmine di un percorso cominciato in Serie D nel 2009. Merito di una programmazione illuminata e di tante scelte vincenti: prima fra tutte, quella di Castori in panchina.


Da Lamezia allo stadio Cabassi, per scrivere in 6 anni una storia senza precedenti nel calcio italiano. Nel 2009 a Lamezia Terme il Carpi conquistava la certezza del ritorno, 9 anni dopo, nel calcio professionistico. Con il Bari stasera ha completato una scalata da record, conquistando la sua storica prima serie A.

SGUARDO AL FUTURO — La società, guidata dal 2009 dagli imprenditori tessili Bonacini, Marani (proprietari del marchio Gaudì) e Caliumi sta già lavorando alla prossima stagione, dove confermerà il gruppo storico di 12 giocatori tutti già sotto contratto con lunghezze che vanno dal 2017 al 2019, anche se l'incognita è lo stadio: serve un miracolo per ampliare da 4200 a 10mila posti il vecchio “Cabassi” e chiedere la deroga per la A, così le destinazioni più probabili sono Modena o Parma. Dopo la gara col Bari e la festa in campo, la squadra è salita su un pullman scoperto per raccogliere l'ovazione dei tifosi in piazza Martiri, cuore del centro cittadino, per una lunga notte di festeggiamenti da serie A.

Fonte:gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Hai qualcosa da dirci? Fallo!