Google+

martedì 22 luglio 2014

Ecco la nuova stella del calcio italiano. Qualcuno già si lecca i baffi.

Galliani che sorride. Il giovane campione Mastour è un tesoro per il Milan
Galliani che sorride. Il giovane campione Mastour è un tesoro per il Milan
Galliani già si sta leccando i baffi. Due anni fa il Milan ha comprato un giocatore di 14 anni per 500.000 euro dalla Reggiana. La concorrenza era spietata, l'affare sembrava già concluso per l'Inter, ma la famiglia del giovane talento ha optato per i rossoneri che in ogni caso hanno sbaragliato la concorrenza di numerose big europee fra cui il Manchester United. Oggi quel campioncino vale tanto oro quanto luccica e coccolato da super Pippo Inzaghi, prima negli allievi e poi nella primavera, è pronto per il suo approdo definitivo in prima squadra. Stiamo parlando di 
Hachim Mastour, classe 1998. Nato e cresciuto a Reggio Emilia, ad oggi, sembra essere il talento più cristallino del calcio italiano. Ecco il suo esordio con gli allievi nazionali del Milan, nel 2012. Iniziate a sgranare gli occhi:
Era da molti anni che un ragazzo così giovane non destava tanto scalpore nel panorama del calcio italiano. C'è da dire che numerosissime in tutto il mondo sono state le giovani promesse del calcio che hanno fatto flop: D'alessandro, Saviola, Aimar, Bojinov e potremmo citarne molti ancora. Tanto scalpore per nulla. Solo il tempo ci potrà dire se anche Hachim Mastour rientrerà in questa lista ma, francamente, pensiamo ci possano essere tutti i presupposti perchè questo ragazzo diventi un campione di prima fascia.
Il gioiellino rossonero ha un contratto firmato con il Milan fino al 2017 ed il suo talento non è passato inosservato nemmeno agli occhi degli sponsor. La Nike non ha perso tempo ed ha fatto firmare un contratto di 10 anni al giovane talento italiano. La RedBull l'ha messo subito subito alla "prova" facendogli sfidare Neymar in free style. Ecco come è andata:

Mastour ha un blog seguitissimo che scrive di proprio pugno ed è presente su tutti i principali socailnetwork vantando decine di migliaia di follower. Pubblicate sui suoi profili possiamo trovare delle foto che, se non sapessimo chi è, lo farebbero sembrare un bimbominkia qualsiasi o un fan di Jusitn Bieber. Non è detto che non lo sia, ma non ne siamo certi. Invece siamo certi di una cosa, Hachim Mastour è un campione, è inserito nella rosa ufficiale del milan 2014/2015 e Inzaghi, che lo conosce bene, lo ha fatto esordire in prima squadra facendogli vivere da protagonista entrambe le amichevoli precampionato disputate fino ad oggi con risultati da far drizzare i capelli. Fra l'altro Mastour a quanto pare parteciperà al tour americano dei rossoneri che affronteranno negli USAOlympiacos, Liverpool, Manchester City e i messicani del Chivas. Seconda punta veloce dai piedi sopraffini, movenze eleganti, forza e corsa. Considerando le potenzialità di crescita fisica (speriamo non spropositata muscolarmente!!) e mentale, in prospettiva questo è un fuoriclasse. Date un'occhiata:
Niente male eh? Mastour palleggia con le palline da tennis, da ping pong, con le arance e anche con le ciliege. Vi ricorda qualcuno? Vi viene in mente quando è nato l'ultimo fuoriclasse italiano? Credo che dobbiamo tornare indietro di 40 anni. Non lo so, Baggio, Del Piero, Totti, Maldini. Questi sono gli ultimi fuoriclasse che il calcio italiano ha regalato al mondo. Mastour è nato il 15 giugno del 1998, una settimana prima di Italia 2 - Austria 1, Mondiali Francesi, con goal di Baggio e Vieri, telecronaca Rai di Bruno Pizzul. Sono sicuro che te lo ricordi e ti sembra ieri. Si, Mastour è nato ieri, ed è già una stella. Ha già vestito la maglia della nazionale under 16 e per i prossimi mondiali in Russia avrà 20 anni. Che dite sto correndo troppo?

Mastour e Neymar prima della loro sfida in free style sponsorizzata RedBull
Mastour e Neymar prima della loro sfida in free style sponsorizzata RedBull



    Giovinco non è un giocatore da Juventus. Ecco perchè.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Hai qualcosa da dirci? Fallo!